Contenuto
- Data di apertura: 30 giugno 2023
- Data di chiusura: 21 luglio 2023
- Fase di pre-candidatura: dal 29 maggio al 26 giugno 2023
Approvato il bando regionale "SUPPORTO ALLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO SPERIMENTALE PER LE IMPRESE AGGREGATE AI POLI DI RICERCA ED INNOVAZIONE", in attuazione dell'Obiettivo Specifico 1.1 "Sviluppare e rafforzare la capacità di ricerca e di innovazione e l'introduzione di tecnologie avanzate - Azione 1.1.1. "Sostegno agli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione", del PR FESR Liguria 2021-2027.
La misura è destinata alle imprese e agli Organismi di ricerca aggregati ai 5 Poli di Ricerca e Innovazione liguri e riferiti a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti tecnologici individuati nella Smart Specialisation Strategy della Regione Liguria:
- Tecnologie del mare
- Salute e scienze della vita
- Sicurezza e qualità della vita nel territorio
I progetti ammissibili sono progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale market oriented e prossimi alla fase di applicazione e di produzione, che prevedano un alto grado di innovazione tramite lo sviluppo di tecnologie abilitanti funzionali al rafforzamento della competitività del sistema produttivo.
I progetti potranno essere presentati dal 30/06/2023 al 21/07/2023 accedendo al sistema “Bandi on line” dal sito internet www.filse.it
La procedura informatica sarà disponibile in modalità off-line a far data dal 27/06/2023
Il bando prevede una prima fase di pre-candidatura delle proposte progettuali dal 29/05/2023 al 26/06/2023
Il bando è disponibile nella sezione "bandi"
Per informazioni aggiuntive rimandiamo alla pagina dedicata, disponibile sul sito della Regione Liguria al presente link.
Per il reperimento della modulistica e per tutte le informazioni aggiornate, Vi invitiamo a consultare il sito FILSE - Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico al presente link