Contenuto
Approvato il terzo bando a favore degli investimenti per accrescere le competenze interne all'impresa attraverso l'introduzione di nuove professionalità, per rispondere alla crescente necessità delle imprese di profili altamente qualificati ed innovativi, di competenze imprenditoriali, digitali, green, innovative e trasversali.
Sono ammissibili progetti afferenti agli ambiti tecnologici della "Smart Specialisation Strategy" per l'acquisizione di servizi ad elevato contenuto di conoscenza.
Destinatari della misura sono le micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata (anche in forma cooperativa o consortile) comprese le reti di impresa, le imprese di recente costituzione (da non più di 60 mesi), le start up innovative e gli spin off dalla ricerca.
I progetti devono:
- essere realizzati e rendicontati entro il 2 dicembre 2024;
- essere realizzati nell'ambito della sede operativa ubicata sul territorio ligure; a tale sede devono afferire tutte le spese richieste ad agevolazione;
- avere un costo minimo ammissibile non inferiore a 10.000,00 euro
Sono previsti contributi fino al 90% a fondo perduto (una percentuale che varia in base alle attività finanziabili), per un massimo di 40 mila euro.
Le domande di ammissione all' agevolazione, potranno essere presentate accedendo al sistema "Bandi on line" dal sito internet https://www.filse.it/it/ dal 25/06/2024 al 26/07/2024 (fino alle ore 17.30).
Il bando è disponibile nella sezione "bandi"
Tutti gli approfondimenti sono disponibili sul sito della Regione Liguria, nella pagina dedicata raggiungibile cliccando al presente link